Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

+27
maryonn
chiara2711
lucymode
Danda
ma' ena
marella
giovi58
marla
mafi57
aladino
sym2006
sole72
Magnolia
annina
giovi59
cristyrunner
kia7
ziaceca
akela78
ClaraBelle
knock
Lisa82
Chicco
scarambocchio
mamy66
carlabubu
marypoppins
31 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Lun Ott 29 2012, 17:27

Crema GL1 avevo in casa lasciata da mia mamma Very Happy adesso provato usare, grazie Giovi58,funziona,ho le mani screpolati Crying or Very sad
Scaldabagno a legna che bello, ho la stuffa a legna in casa, cucino adesso senza consumare il gas, però boiler è elettrico,ci penso anche io su una soluzione così in bagno! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 300214
Una maschera per il viso molto economica, ma tanto eficace- pelare una patata piccola, tagliare a pezzi, uguale misura zucca gialla,sempre tagliata a pezzi. agiungere latte intero fresco, allungato con acqua,far bollire il tutto,continuare la cottura a fiamma piccola 20 min.ancora. Schiacciare tutto, deve risultare cremosa, quando è tiepida spalmare sul viso, collo e decolete, in posa 20 min. dopo sciaquare con acqua tiepida. Non è una maschera antirughe, ma nutriente, la pelle diventa vellutata, fatela più che potete è stupenda Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 316630
Un altra per capelli- 100 o 200grammi (in base alla lunghezza dei capelli) di yogurt intero naturale, un giallo d'uovo, 2 cuchiai da tavola olio extra vergine, mezzo limone spremuto,mescolare tutto, spalmare sui capelli e cuoio capelluto coprire con cufia( io uso sachetti x la spesa,così poi li butto Wink )coprire con un panno per tenere al caldo, che funziona anche nutrendo il cuoio capelluto, in posa 30-40 min., dopo lavare come d'abitudine shampo, balsamo( uovo lascia un pò di odore) il risultato stupendo, da fare più spesso possibile!
sembrano poco eficaci, ma vi posso assicurare nel secondo caso i capelli diventano brillanti, e con quello che costa poi! Laughing Laughing
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini

Messaggio  lucymode Mar Ott 30 2012, 00:20

[quote="marypoppins"]vedo con piacere che continuate a dare testimonianze concrete,adesso vorrei fare il punto della situazione.
Ho capito che non avete bisogno di consigli su come gestire il bilancio familiare,anzi lo gestite benissimo,giovani e meno giovani,complimenti,perchè questo è il cardine della "gestione impresa famiglia".
Molte di voi non sanno che ho lavorato in banca per tutta la mia lavorativa,ero gestore/consulente famiglie-ptivati.
Ho cominciato a lavorare primi anni 70,quando ci insegnavano ad avere rispetto del cliente,nel senso di mettersi al suo ascolto e cercare di risolvere insieme i problemi economici.Poi ,gli ultimi dieci anni di lavoro,la banca ci ha detto che non dovevamo avere scrupoli nel proporre certi prodotti,tanto se non lo facevamo noi lo avrebbero fatto altri.Mi sono sempre battuta contro questa logica e non è stato facile.
Tutto questo per dirvi che l'ignoranza,intesa come non conoscenza,su argomenti economico-finanziari,non è più ammessa,perchè nessuno ci deve fare del "male",specialmente in momenti durissimi come questi.
Sono qui per mettere a disposizione, di chi lo voglia,la mia esperienza,le mie conoscenze in materia,per far sì che,se con sacrificio riusciamo a risparmiare anche 100 euro al mese,qualcuno non vanifichi tutto questo.
Moderatrici,chiedo a voi,continuiamo a parlarne qui,dobbiamo usare un'altra sezione?mi sono resa conto che l'argomento interessa,mi piacerebbe che avesse degli sviluppi.
Scusate il messaggio lungo,per chiarimenti sono sempre a disposizione


parole sante. Anch' io ho iniziato a lavorare in banca agli inizi degli anni settanta e purtroppo ci lavoro ancora in attesa dell' agognata pensione.
Le tue parole sui cambiamenti avvenuti e sui metodi adottati sono anche le mie. Un percorso difficile, che ha visto troppi cambiamenti negativi che sono andati a discapito dei più deboli.
Sono completamente d' accordo con te: tutti, proprio tutti devono possedere le conoscenze necessarie per difendersi dai soprusi dei signori della finanza (e anche da tanti, troppi nostri colleghi che per un piccolo avanzamento o un aumento di qualche gratifica e a volte anche per paura di ritorsioni, non esitano a mettere a repentaglio i risparmi di tanti clienti onesti e ignari).
Impariamo a difenderci.



lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini

Messaggio  marypoppins Mar Ott 30 2012, 07:09

buona fortuna per la pensione!appena ho potuto sono andata via,perchè non sopportavo più di lavorare in quel modo.
Speriamo di essere utili a qualcuno,la situazione peggiora di giorno in giorno,è l'ora di prenderne coscienza e reagire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marella Mar Ott 30 2012, 10:15

Danda ha scritto:Clarabelle, uno scaldabagno a legna ha bisogno di una canna fumaria per espellere il fumo altrimenti morireste in casa. Sicura che non danneggerà l'estetica del palazzo? Temo più che i tubicini del gas. pale
Non serve proprio la canna fumaria ma sicuramente occorre fare un buco alla parete per far uscire un tubo collegato allo scaldabagno per espellere il fumo e se si abita in un condominio certamente va fatta la richiesta all'amministratore del palazzo.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  chiara2711 Dom Dic 23 2012, 14:39

Mi ero fatta un segnalibro mentale per questo post, che mi era piaciuto moltissimo ma per il quale non volevo spendere solo due parole in croce...
Ho 48 anni e sono stata unica e viziata figlia di una famiglia nella quale, da quando sono arrivata io, tutto e' stato fatto per me...il fatto che i soldi fossero pochini e i miei facessero il triplo carpiato con avvitamento per consentirmi di fare cio' che desideravo l'ho capito solo anni dopo. Sono stata tenuta nella bambagia e nel miele...sono certa che i miei genitori l'hanno fatto con la migliore delle intenzioni, ma io non sono stata nemmeno lontanamente preparata a come poteva essere dura la vita, quella vera. Sono diplomata in pianoforte e laureata in lettere con lode, menzione onorevole e dignita' di pubblicazione della tesi (non lo dico per vantarmi, ma perche' questo ha reso i miei genitori i piu' orgogliosi del globo terracqueo), avevo un lavoro che amavo e mi dava parecchie soddisfazioni economiche che ho lasciato per imparare, a 34 anni, a lavorare in un ristorante che mio marito aveva rilevato.
Primo, madornale errore, non avevo sposato Carlo, ma il ristorante....era lavoro 24 ore al giorno, fatica fisica alla quale non ero abituata, orari massacranti...ogni mattina mi svegliavo in un incubo...Ingrata, penserete...perche' si guadagnava benino...poi e' arrivata la crisi, anzi, due crisi: la mia personale con mio marito e la crisi...la CRISI, insomma.
Me ne sono andata di casa, sono stata costretta dopo quasi un anno devastante a lasciare il lavoro al ristorante (qualche "piccola" tensione con mio marito, chef e assoluto dittatore della Raibetta) e...la bambina che pensava di poter avere tutto si e' ritrovata con una mano davanti e una dietro senza piu' poter pagare l'affitto...nel frattempo era mancata mia mamma...ho venduto gli ori che mi aveva lasciato e ho messo un'inserzione sia sul quotidiano locale che su internet offrendomi per le pulizie casalinghe. Tre famiglie mi hanno dato fiducia (in casa avevo una ragazza che veniva otto ore la settimana) e ho cominciato a lavorare, scorrazzando qual e la' in motorino e tornando a casa stanca morta, ma almeno con i soldini per l'affitto e per mangiare. Per la cronaca, mio marito si e' sempre rifiutato di darmi un euro...due anni di attesa per avere la prima udienza in tribunale di una causa di separazione giudiziale che minacciava di andare avanti anni. Non abbiamo (io non ho potuto) avere figli...che cosa ci legava? Niente, forse e' per questo che siamo tornati insieme con fatica, certo, ma ho imparato che tutto si conquista, sono tornata a lavorare al ristorante, pretendendo e ottenendo orari piu' umani (e non ditemi che bastava chiedere, eh!), le creme della Kiko o la Nivea hanno preso il posto di Shiseido e Chanel...mi trucco il minimo sindacale, con l'esperienza che ho la casa me la pulisco da me il giovedi' mattina e ho sentito la forte, fortissima necessita' di usare le mani (non per menare il marito, anche se a volte.....); tutta la creativita' che avevo e' esplosa, sto imparando a cucire, non compro piu' nulla di fatto (beh...le mutande, ma solo perche non so ANCORA come si fanno); ho conosciuto voi, meravigliose creature, sorelle di anima, chi per un verso chi per l'altro mi insegnate ognuna qualcosa.
Se rimpiango la mia "prima" vita?, se mi manca comprarmi un paio di scarpe o una borsa firmata quando mi viene lo sfizio? Ma certo che si'...ma ora mi collego al forum e faccio quattro chiacchiere, mi prendo un bello scampolo, ricalco un cartamodello smoccolando perche' sto benedetto tracciato non lo vedo mica bene...taglio e via con i punti molli, o i pennarelli..La mia anima e' guarita, senza sapere di essere malata...adesso non vivo, so di vivere, non ci sono, so di esserci.
Un bacio grande dalla vostra Chiara
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  annina Dom Dic 23 2012, 15:05

stavo per mandarti un mp per chiederti "cosa c'è paperina?"
poi ho visto che avevi scritto un intervento qui e mi sono detta, prima leggo ...

ora non ti chiedo ma ti abbraccio Chiara cara Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 844950
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  cristyrunner Dom Dic 23 2012, 15:17

sei troppo forte chiara!!!! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 870222 in tutti i sensi, una Donna con la D maiuscola, coraggiosa, generosa, volenterosa, fiduciosa, ti abbraccio forte e sono onorata di conoscerti anche se virtualmente Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  maryonn Dom Dic 23 2012, 15:20

I genitori pensano di fare bene viziando i figli, e spesso creano in loro quello che in psicologia chiamano "Il falso sé", cioè una maschera che nasconde il vero io.
La tua personalità è saltata fuori al momento delle difficoltà, sei stata bravissima e adesso fai bene ad essere orgogliosa di te stessa. Brava, ti abbraccio forte anch'io. Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 629919
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Danda Dom Dic 23 2012, 15:22

Brava Chiara!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marypoppins Dom Dic 23 2012, 15:22

ti abbraccio anchio,Chiara,forte forte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],dove hai trovato tutta questa forza?sei grande....cosa ti può far paura nella vita?anche se ti hanno fatto crescere nella bambagia e quindi senza anticorpi per affrontare le peripezie della vita,penso che l'amore dei tuoi genitori che hai sentito e che senti da sempre sia stato il miglior sostegno nei momenti duri e difficili [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  mirtad Dom Dic 23 2012, 16:00

Un abbraccio forte Chiara. E' la seconda volta che mi vedo riflessa nei tuoi racconti. Certo, la vita non è sempre rosa ma l'importante è trovare un giusto equilibrio fra il brutto e il bello che troviamo sulla nostra strada. Però di rosa c'è di sicuro questo forum dove si riesce a trovare tanta amicizia e tanta umanità. Ti auguro un felice natale.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  cippalippa Dom Dic 23 2012, 17:06

cristyrunner ha scritto:sei troppo forte chiara!!!! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 870222 in tutti i sensi, una Donna con la D maiuscola, coraggiosa, generosa, volenterosa, fiduciosa, ti abbraccio forte e sono onorata di conoscerti anche se virtualmente Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 32676
le parole di Annina e Cristy sono quelle che penso anch'io.... è un onore conoscerti ed ora sapere anche queste cose molto personali, grazie della tua fiducia nel portarcene a conoscenza...un abbraccio spero che potrai godere le prossime feste con un po' di serenità, un abbraccio ed un augurio anche al tuo mitico papà!!!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  giovi58 Dom Dic 23 2012, 19:47

@chiara2711
Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 830246 giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  chiara2711 Dom Dic 23 2012, 22:06

eccole qui, le amiche che ho sempre sperato di avere
...Maryonn...hai colto perfettamente nel segno
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  mage Lun Dic 24 2012, 18:07

Negli anni '80 i politici ci dicevano che i sacrifici che ci chiedevano di fare servivano per il futuro dei nostri figli, ora ci ripetono le stesse cose ma la vita è peggiorata ed a me sembra che il futuro ci sia stato rubato, a noi, ai nodtri figli e forse anche ai nostri nipoti. Il mio motto oggi è "l'unico modo per guadagnare è risparmiare". E cosi decorazioni natalizie fai da te, vestiti riciclati o cuciti da me e sapete anche scarpe usate, qui da me c'è il mercato dei vestiti e delle scarpe usate ci si trovano cose molto buone a prezzi veramente stracciati. Tanti auguri di un futuro migliore a tutte noi

mage
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  chiara2711 Mar Dic 25 2012, 16:11

cippalippa ha scritto:
cristyrunner ha scritto:sei troppo forte chiara!!!! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 870222 in tutti i sensi, una Donna con la D maiuscola, coraggiosa, generosa, volenterosa, fiduciosa, ti abbraccio forte e sono onorata di conoscerti anche se virtualmente Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 32676
le parole di Annina e Cristy sono quelle che penso anch'io.... è un onore conoscerti ed ora sapere anche queste cose molto personali, grazie della tua fiducia nel portarcene a conoscenza...un abbraccio spero che potrai godere le prossime feste con un po' di serenità, un abbraccio ed un augurio anche al tuo mitico papà!!!

veramente..ho raccontato cose molto personali che spero non vi abbiano imbarazzato; la vostra stima mi rende orgogliosa; la vita continua ad essere difficile, solo la nostra voglia di vivere, l'affetto e la dolcezza delle amicizie, dei bimbi grandi e piccoli e dei nostri vecchi la rendoono dolce e sopportabile
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  broderina Mar Dic 25 2012, 19:27

chiara allora siamo in due brutti antroccoli!!!! che sono diventati meravigliosi cigni!!!!!!
mi rileggo i vostri post e assomiglio a tutte voi risparmiosa fino all'ultimo centesimo e una volta ero una modella anche io abituata alla cosmesi di lusso ora mi lavo con il sapone e il trucco manco lo compro
mi rivedo in Chicco ma io avevo 10 anni in meno e in Lisa anche io ho abbandonato il lavoro in piena crisi
credo comunque che noi tutte abbiamo una marcia in più .............................non mi sento di dire che i tempi miglioreranno ma nemmeno sconfortare voi tutte io non vedo mai il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ma ripempito a metà
certo a volte si tocca il fondo ma poi c'è sempre una grande risalita basta volerlo !!!!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Lisa82 Mar Dic 25 2012, 22:24

Certo, io ho abbandonato un lavoro sicuro quando la crisi era già tangibile (2010), ma non me ne sono mai pentita: anzi, tornassi indietro... lo avrei fatto prima! invece sono arrivata sull'orlo dell'esaurimento, ma per fortuna ho avuto la lucidità di capire che un lavoro in qualche modo si trova, la salute persa non te la ritorna nessuno. Infatti credo che gli attacchi di panico notturno non se ne andranno più, anche se adesso tornano fuori solo se sono in ansia per qualcosa (e non più sistematicamente ogni notte).

Sotto sotto mi sa che devo quasi ringraziarla, questa crisi, perchè mi ha costretto a tirare fuori delle "capacità" che altrimenti avrei lasciato dormire, perchè non mi servivano, perdendomi tra l'altro questo bellissimo forum! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 629919

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 4 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.