Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

+27
maryonn
chiara2711
lucymode
Danda
ma' ena
marella
giovi58
marla
mafi57
aladino
sym2006
sole72
Magnolia
annina
giovi59
cristyrunner
kia7
ziaceca
akela78
ClaraBelle
knock
Lisa82
Chicco
scarambocchio
mamy66
carlabubu
marypoppins
31 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  marypoppins Ven Ott 19 2012, 09:11

aladino hai proprio ragione di essere contenta di aver trovato questo forum!!! Very Happy,qui si condivide quello che sappiamo fare,perchè sia di aiuto ad altri,in questo periodo scuro per tutti,il saper fare è senz'altro un aiuto non indifferente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Ven Ott 19 2012, 14:02

Grazie Sim2006 Very Happy già Marypoppins tante idee per la sartoria,ma quanti trucchi per risparmiare sono saltati fuori qui! Caspita caspiterina! Laughing Se riesco imbranata come sono a scaricare una cosa scritta da Einstein apropposito della crisi, e bella da leggere e riflettere, io ci proverò a metterla qui per voi sartine Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 300214
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  ziaceca Ven Ott 19 2012, 14:32

@ Aladino Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 844950 non è certo questione di piangersi addosso; con quello che hai passato, sfogarti qui con noi è il minimo Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 629919
Ti auguro di tutto cuore tempi migliori Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 147235
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Ven Ott 19 2012, 15:10

Grazie ziaceca,mi piace quella lampada di Aladino! Laughing
E lunga la citazione di Albert Einstein,ma vale la pena perdere del tempo a leggerla,io personalmente la condivido in pieno!A volte me lo scordo cosa devo fare, ma poi riprendo a lottare! Idea

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni,perchè la crisi porta progressi.La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.E' nella crisiche sorge l'inventiva,le scoperte e le grandi strategie.Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere "superato".
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficolta,violenta il suo talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi, è la crisi di incompetenza.L'incoveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita.Senza crisi non ci sono sfide,senza sfide la vita è una routine,una lenta agonia.
Senza crisi non c'è merito.E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno,perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.Parlare di crisi significa incrementarla,e tacere nella crisi è esaltare il conformismo.Invece lavoriamo duro.Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
(Albert einstein) Very Happy
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  marypoppins Ven Ott 19 2012, 15:59

aladino,se penso che ho un figlio che ha la tua età e,anche se è un bravo ragazzo non mi lamento,non gli ho mai sentito fare delle riflessioni come le tue!anche noi ne abbiamo passati di momenti difficilissimi....complimenti,anche te sei nel mio elenco di persone meravigliose [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Ven Ott 19 2012, 16:44

Grazie Marypoppins, sono il frutto delle mie esperienze,non riuscirei a combinare niente comunque, se non forse perchè sono almeno in una cosa fortunata Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 316630 ma quella che mi da più forza e gioia,sono le persone poche, ma con qualità che mi danno una mano morale non indiferente, senza di loro sarei in una valle di lacrime! Laughing
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  sym2006 Ven Ott 19 2012, 17:43

Mi piace questa citazione di Einstein, è proprio vera!
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Lisa82 Ven Ott 19 2012, 21:09

Grazie Aladino per la citazione riportata, e comunque come puoi vedere sei in buona compagnia!! sunny sunny sunny

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  ziaceca Ven Ott 19 2012, 21:56

Graziwe Aladino, sono quelle frasi che uno dovrebbe rileggersi tutte le mattine, prima di iniziare la giornata!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Sab Ott 20 2012, 09:35

Sono tanto contenta che piace anche a voi,concordo in pieno Ziaceca nel dire che la bisognerebbe leggere ogni mattina,per poter affrontare la giornata con lo spirito giusto magari!A me personalmente aiuta guardare i miei problemi con la prospettiva diversa Wink Non sono mai stata, sartine, così tanto attaccata al compiuter, come da quando mi sono iscritta a questo forum, si sta bene in vostra compania! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 300214
A ClaraBelle volevo chiedere che cosa é Glysolid da mettere sulle mani? Adesso che comincia il freddo, con i guanti e calzini dormirei volentieri, per farmi la pelle delle mani e i piedi diventare morbida, anche se sono una signora di campania ci tengo al look! Laughing
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  mafi57 Dom Ott 21 2012, 11:51

Glysolid è una crema mani davvero portentosa! La trovi al supermercato, è una scatola rossa. E' a base di glicerina, come tante creme per mani, ma questa è secondo me la migliore!! Io la uso da anni, non solo per le mani, ma anche per i talloni e devo dire che è davvero ottima! Very Happy
mafi57
mafi57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 66
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  ClaraBelle Dom Ott 21 2012, 16:37

Ciao Aladino, ti metto la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Meglio ancora il vasetto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In proporzione alla quantità costa meno, ne basta poca e dura tantissimo. Io col freddo ho spesso le mani screpolate: se la metto e mi metto i guanti dopo due tre ore la pelle è come rigenerata!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Mar Ott 23 2012, 08:19

Wow grazie Mafi57,grazie ClaraBelle, voglio provare, ho le mani abbastanza rovinate,mi ricordo che per le mani rovinate mia sorella utilizzava glicerina pura. Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 300214
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marla Gio Ott 25 2012, 10:44

buongiorno a tutte!
leggere questa discussione mi ha emozionata, un po' perchè non mi sento più una mosca bianca e un po' perchè leggere esperienze di vita così importanti e profonde è sempre qualcosa che arricchisce, grazie davvero a tutte per ciò che avete scritto!
La mia esperienza: lavoro, ed è una fortuna avere un lavoro oggi, ma con lo stipendio ormai non ci vivo, considerando anche che pago un affitto che mi costa metà di quello che guadagno! per molto tempo ho cercato di integrare in diversi modi, cercando altri lavoretti, ma con pochi risultati. Ho fatto decine di corsi di formazione, aggiornamento, anche di buon livello, sperando di poter migliorare la mia situazione lavorativa ma poi è arrivata la crisi...che, come dice giustamente Einstein, riesce a tirare fuori il meglio delle nostre risorse! E allora ho abbandonato le velleità di avanzamenti in campo professionale e mi sono buttata...nell'agricoltura! sunny ho fatto un bell'orto, tantissime conserve, un bel pollaio, ed ho ancora tanti progetti in questa direzione, ad esempio mettere delle api! Ho scoperto che è un lavoro che mi piace, mi rilassa ed arricchisce, non si diventa ricchi ma si integra lo stipendio e si sa quello che si mangia. Ed inoltre è molto creativo!! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 300214
Siccome in passato ho avuto un laboratorio di pelletteria ed ho fatto un corso di taglio e cucito con la Sitam (ma si parla di secoli fa!!) ho pensato di attrezzarmi di nuovo ma più in piccolo, anche per ragioni di spazio, ho comprato una macchina da cucire un po' più in grazia della mia vecchia singer, ed ho scritto a gesùbambino chiedendo una tagliacuci Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 316630
Certo, la crisi ha picchiato duro, al punto da spingermi a rimettere in discussione tutte le mie aspettative, ma devo ammettere che è stata veramente una svolta ricca di piacevoli sorprese che ha restituito alla mia vita un senso di prospettiva e dei sogni, delle speranze, che ormai mi mancavano! sunny
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marypoppins Ven Ott 26 2012, 10:23

bellissima testimonianza marla63! sunny,mi piacciono tanto le persone che non si danno mai per vinte,ma cercano una soluzione ai loro problemi,che Einstein avesse proprio ragione?l'ho forse già scritto,spero tanto che questa crisi serva a capire meglio la condivisione,la solidarietà....il tuo orto e pollaio hanno fatto ritornare alla mente episodi della mia fanciullezza,quando le zie sarte aggiustavano orli,cerniere ecc e non volevano essere pagate,ma in compenso arrivavano cesti di verdura,uova e anche qualche pollo,quanto si stava bene quando si stava male!!!! Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Ven Ott 26 2012, 14:01

Ciao Marla63 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 300214 anche io ho in progetto per l'anno prossimo l'orto e le galline Very Happy in questa casa sono da poco,tutto da sistemare e organizzare,speriamo bene! Marypoppins si stava bene quando si stava male! ieri mi hanno chiesto se sono pentita che sono anda a vivere quà, sperduta da tutto,ho detto che nella mia disperazione e nel mio vivere male sono finita quà sù,alla fine mi sono trovata a vivere bene Very Happy giustissimo quello che dici Merypoppins Very Happy
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  giovi58 Ven Ott 26 2012, 16:02

risparmiare si DEVE, sara' che da sempre navighiamo nel mare delle difficoltà che se dovesse mai arrivare il giorno in cui ci sia denaro da spendere io ed il signor giovi58 non sapremmo che fare! Very Happy
Comunque noi da sempre acquistiamo solo ai saldi, limitiamo il consumo di energia, stiamo attenti ad ogni centesimo, ricicliamo da quando non esiteva questa parola!
Con tanta buona volontà si riesce a vivere bene, per il cibo mio marito coltiva un piccolo orto ed io faccio il pane e la pasta, cosi occupiamo il tempo e non ci accorgiamo di ...non andare a spasso! Very Happy
Quando purtroppo è arrivato anche il momento di eliminare le vacanze (dieci anni fa) non ci siamo scomposti più di tanto, ora si tira il carretto ma si mangia tutti giorni e stiamo al caldo, e ci riteniamo fortunati, speriamo di riuscire a finire di pagare il mutuo cosi tra cinque anni magari rivedremo il mare!
Grazie alle MIE mani siamo sempre decorosamente vestiti, e grazie alle mani di mio marito la casa ha tutta la manutenzione che occorre, per cui va bene cosi, sarà che l'amore è la ricchezza dei poveri, ma credete se mai dovesse bussare alla porta uno sceicco IO NON APRO! Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 830246 ciao a tutte giovi58

Ps: per le mani la GL1, venduta nelle drogherie, funziona e non costa uno sproposito!
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marella Ven Ott 26 2012, 17:10

Mi accorgo solo ora di questo post...ho letto tutte le vostre esperienze e vi dico che anche io vivo con un solo stipendio di mio marito che fa l'operaio una tra le tante categorie sottopagata. Come voi per me risparmiare vuol dire anche rinunciare a tante cose oramai sono tanti anni ho imparato a fare la spesa nel modo giusto ossia con le offerte ed optando più per quei prodotti che costano meno per la carne pollo, tacchino, maiale per il pesce alici, cefali, lanzardi, gallinelle ottime anche per il brodo di pesce, prodotti con il marchio del supermercato che spesso sono prodotti in stabilimenti utilizzati anche da ditte di marchi famosi per la frutta e verdura coltivo anche io l'orticello ed ho piante di frutta quali ciliege, albicocche, prugne , melograni che sono pronti ne gusto uno proprio ora, limoni, pesche, fichi....ho tutte le spezie coltivate e quest'anno ho messo anche le fragole che con questo caldo stanno maturando anche ora, quando la verdura la devo comprare approfitto delle offerte e ne compro tanta così la congelo, faccio tante marmellate la nutella non la compro più, preparo bottiglie di pelati, ho le galline che mi fanno l'ovetto tutte le mattine, prima avevo anche altri animali ma li abbiamo tolti perchè comunque costava mantenerli. Gli elettrodomestici quali forno, lavatrice, ferro li accendo dopo le 7, in bagno abbiamo messo lo scaldabagno a legna che oltre all'acqua calda mantiene caldo l'ambiente ed in cucina la stufa a legna che ci cucino tutto l'inverno ed ha il forno sempre caldo pronto per la cottura, molte cose le compro al mercato che si risparmia tanto con le mie cognate ci scambiamo i vestiti per i figli e dove è possibile recupero le cose di mia figlia e le riadatto al maschietto. Qualche volta vendo anche qualche mio lavoretto....insomma si tira avanti risparmiando ovunque...ahh una cosa che faccio sempre quando stacco il ferro da stiro che è ancora bollente riesco a stirarci ancora 2 o 3 maglie, quando compro le bistecche di maiale ci taglio la parte con l'osso e ci faccio il sugo che viene saporitissimo, con l'acqua che ci lavo la verdura ci annaffio le piante, cucino anche io mettendo le pentole una sull'altra che si risparmia gas, mi faccio regalare al supermercato vicino casa la testa della porchetta sapete quanto costa cara, dentro è piena di carne ne ricaviamo sempre più di un chilo e così la mangiamo gratis....se mi vengono in mente altre cose le aggiungerò.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  ma' ena Ven Ott 26 2012, 19:55

Certo che se questo post venisse letto dai nostri politici, forse si renderebbero conto di come si ingegnano e vivono le persone normali, visto che loro hanno sempre vissuto in un "altro mondo", fuori dalla realtà della gente comune!!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marella Sab Ott 27 2012, 10:17

Certo che se in casa non circolano tanti soldi lo spirito di sopravvivenza ti suggerisce tante cose per campare ma i politici non arriveranno mai a capirlo vivono con troppi agi e troppe agevolazioni
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Sab Ott 27 2012, 13:32

Che belle cose scrivete quà Very Happy Vi voglio dire un altra cosa che mi sta a cuore,sapete dover vivere cosi risparmiando su ogni cosa, le difficolta della vita sono costretti a subire anche i miei figli, mi ratrista questa cosa, ma mi riempe di orgoglio d'altro canto, perchè penso che mi capiscono.Non pretendono in supermercato o altro negozio niente, ma mi domandano dicendo cosi "Mamma hai i soldini per comprarci questo, o questaltro".Mi fa piacere un pò che rispettano così questa mia condizione Very Happy
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  ClaraBelle Sab Ott 27 2012, 14:05

marella ha scritto: in bagno abbiamo messo lo scaldabagno a legna che oltre all'acqua calda mantiene caldo l'ambiente

Marella, mi stai aprendo la porta per un nuovo mondo! Come funziona lo scaldabagno a legna? Intendo per collegamenti e quant'altro. Quanto spazio occupa? Nel mio condominio nel 2012 sono ancora restii a mettere lo scaldabagno a gas perché i canali esterni, a loro dire, "rovinano l'estetica del palazzo". Io sono legata mani e piedi allo scaldabagno elettrico, che oltre a costarmi un'occhio della testa in termini di corrente non mi garantisce acqua calda per tutta la famiglia. Ti dico solo che mio marito fa la doccia fredda anche in inverno e io, se non mi accontento della doccia e voglio fare un bagno caldo, devo scaldare l'acqua sul fuoco!
Mi dai la marca del tuo così mi informo?
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marella Lun Ott 29 2012, 12:31

Clarabelle finalmente riesco a risponderti!!! Il mio scaldabagno è Boschetti ce l'ho da 7 anni non potrei vivere senza mi tiene caldo il bagno per tutto il giorno e mi fa risparmiare tanto poichè non uso più il termosifone e mi fa l'acqua calda non solo in bagno ma anche in cucina e di acqua calda se ne usa tanta!!!. Ti metto il link per leggere qualche informazione qui Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 209603

Al prossimo ...fra 3 ore Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini

Messaggio  marypoppins Lun Ott 29 2012, 15:52

vedo con piacere che continuate a dare testimonianze concrete,adesso vorrei fare il punto della situazione.
Ho capito che non avete bisogno di consigli su come gestire il bilancio familiare,anzi lo gestite benissimo,giovani e meno giovani,complimenti,perchè questo è il cardine della "gestione impresa famiglia".
Molte di voi non sanno che ho lavorato in banca per tutta la mia lavorativa,ero gestore/consulente famiglie-ptivati.
Ho cominciato a lavorare primi anni 70,quando ci insegnavano ad avere rispetto del cliente,nel senso di mettersi al suo ascolto e cercare di risolvere insieme i problemi economici.Poi ,gli ultimi dieci anni di lavoro,la banca ci ha detto che non dovevamo avere scrupoli nel proporre certi prodotti,tanto se non lo facevamo noi lo avrebbero fatto altri.Mi sono sempre battuta contro questa logica e non è stato facile.
Tutto questo per dirvi che l'ignoranza,intesa come non conoscenza,su argomenti economico-finanziari,non è più ammessa,perchè nessuno ci deve fare del "male",specialmente in momenti durissimi come questi.
Sono qui per mettere a disposizione, di chi lo voglia,la mia esperienza,le mie conoscenze in materia,per far sì che,se con sacrificio riusciamo a risparmiare anche 100 euro al mese,qualcuno non vanifichi tutto questo.
Moderatrici,chiedo a voi,continuiamo a parlarne qui,dobbiamo usare un'altra sezione?mi sono resa conto che l'argomento interessa,mi piacerebbe che avesse degli sviluppi.
Scusate il messaggio lungo,per chiarimenti sono sempre a disposizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Danda Lun Ott 29 2012, 16:22

Clarabelle, uno scaldabagno a legna ha bisogno di una canna fumaria per espellere il fumo altrimenti morireste in casa. Sicura che non danneggerà l'estetica del palazzo? Temo più che i tubicini del gas. pale
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 3 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.